Al via la New York Toy Fair, in programma dal 1° al 4 marzo
New York (Usa) – È ai nastri di partenza la New York Toy Fair, che comincerà domani, 1° marzo, e proseguirà fino a martedì 4. Organizzato dalla Toy Association statunitense, l’evento si aprirà alle 9
Spin Master in forte crescita nel 2024
Toronto (Canada) – Nel rendere pubblici i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno, Spin Master ha evidenziato che il fatturato del 2024 ha superato i 2,2 miliardi di dollari, con un aumento totale
Cresce l’interesse per i Pokémon su eBay
Milano – Gennaio 2025 ha segnato un'impennata dell'interesse per i Pokémon su eBay, trainata dall'annuncio dell' 'Anno di Eevee' e dal lancio del set Prismatic Evolutions. Le ricerche con la parola ‘Pokémon’ hanno superato le
Hasbro presenta il suo piano strategico ‘Playing to Win’
Pawtucket (Usa) – Hasbro ha svelato il suo piano strategico denominato ‘Playing to Win’, che guiderà la crescita dell'azienda fino al 2027. Al centro della nuova strategia c’è la missione aziendale di creare gioia attraverso
Tre nuove aperture per Action in Lombardia
Meda (MB) – Nella giornata di sabato 22 febbraio, Action aprirà le porte di tre nuovi punti vendita. La catena di discount non food continua così la sua espansione, per l’esattezza a: Lentate sul Seveso (MB)
Bandai Namco amplia l’accordo di distribuzione con Square Enix
Milano – Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'espansione del suo accordo di distribuzione con Square Enix. A partire dal 1° febbraio 2025, quindi, le filiali di Bandai Namco Entertainment Europe in Germania, Regno Unito,
Stefano Galli è il nuovo country manager per l’Italia di Just Play
Novara – Stefano Galli (nella foto) è stato scelto come country manager per l’Italia di Just Play, azienda statunitense che opera nel mercato del giocattolo, collaborando anche con marchi come Hasbro, Mattel, Paramount e Disney.
Circana annuncia i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award
Londra (Uk) – La società di consulenza Circana ha annunciato i vincitori dell’Annual Global Toy Industry Performance Award, il riconoscimento che premia le migliori performance di vendita suddivise per prodotto, brand e produttore, sia a
Svizzera: il mercato del giocattolo cresce dell’1,2%
Berna (Svizzera) – Nel 2024 il mercato svizzero del giocattolo ha registrato un aumento di fatturato pari all’1,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 521 milioni di franchi (circa 554 milioni di euro). A rivelarlo sono
Circana: il mercato globale dei toys è stabile
Londra (Uk) – Circana, società di consulenza sul comportamento dei consumatori, ha presentato i risultati delle vendite di giocattoli per il 2024 in 12 mercati globali (G12), tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania,
Action: vendite nette nel 2024 a 13,8 miliardi di euro (+21,7%)
Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Nel 2024, Action ha registrato vendite nette pari a 13,8 miliardi di euro, +21,7% rispetto all’anno precedente. La crescita dei clienti nei negozi esistenti – 3,4 milioni in più rispetto al 2023 – ha portato
Simba Dickie Group, partnership con Tactic Games
Furth (Germania) – Simba Dickie Group e l'azienda finlandese di giocattoli Tactic Games hanno stretto una nuova partnership per garantire un futuro a Heros, fabbrica specializzata in legno che si trova a Lam, nella foresta bavarese,