Toys & Baby Milano, dal 9 aprile la Digital Preview
Milano – A meno di due mesi dall’inizio di Toys & Baby Milano, l’evento B2B dedicato a giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia, si può già avere un assaggio dell’appuntamento dal vivo,
Addio a Insights-X, la fiera di Spielwarenmesse dedicata alla cancelleria
Norimberga (Germania) – Spielwarenmesse eG, l’ente che organizza la fiera del giocattolo di Norimberga, ha annunciato che a partire da quest’anno, Insights-X non si terrà più. Chiude quindi i battenti, dopo otto edizioni, la fiera
Edgardo Di Meo nominato general manager di Spin Master Italia e Grecia
Milano – Dal 1° aprile 2024 Edgardo Di Meo (nella foto), già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese. L’assegnazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza
Hamleys apre a Roma il suo secondo flagship store in Italia
Roma – Dopo l’annuncio di circa un anno fa, finalmente ha aperto il secondo flagship store di Hamleys, che si trova nella Galleria Alberto Sordi, una delle location più iconiche nel cuore di Roma. Questa
Mercato Uk: -5% a valore nel 2023 per i toys
Londra (Uk) – Secondo gli ultimi dati resi noti da Circana, il 2023 si è chiuso con un -5% per il mercato britannico del giocattolo, con un -7% registrato nell’ultimo trimestre. Nonostante il periodo obiettivamente
Hasbro, ricavi in calo del 15% nel 2023
Pawtucket (Usa) – Hasbro ha riportato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per il 2023. I ricavi dell'intero anno sono diminuiti del 15%, con una crescita nel segmento Wizards of the Coast e
Mattel: 2023 stabile, grazie alle performance positive dell’ultimo trimestre
El Segundo (Usa) – Mattel ha chiuso il 2023 all’insegna della stabilità, forte di un quarto trimestre che ha visto le vendite nette aumentare del +16% (+1.621 milioni di dollari). L’andamento positivo del segmento dolls
Circana: il settore toys segna -7% nel 2023 a livello globale
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi dal servizio di monitoraggio delle vendite al dettaglio di Circana, nel 2023 a livello globale l’industria dei giocattoli ha registrato un calo anno su anno del - 7%.
Città del sole rinnova la sua partecipazione a ‘M’illumino di meno’
Milano – Anche quest’anno Città del sole rinnova il suo impegno a tutela del pianeta partecipando attivamente alla nota campagna di sensibilizzazione ambientale M’illumino di Meno. Nel 2022 il Parlamento italiano ha istituito ufficialmente la Giornata
Toys & Baby Milano, la settima edizione domenica 12 e lunedì 13 maggio
Milano – Toys Milano nel 2024 diventa Toys & Baby Milano, ampliando il suo raggio d’azione: giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia. Tutto in un nuovo padiglione di oltre 16mila metri quadrati,
Abilmente: nel 2024 otto appuntamenti per gli appassionati di creatività
Milano – Salgono a otto le tappe di Abilmente, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself di tutta Italia. I primi appuntamenti dell’anno si terranno tra febbraio e marzo
Mga Entertainment apre una filiale in Italia
Milano – Mga Entertainment ha annunciato l’apertura di una filiale in Italia, Mga Entertainment Italy, guidata dal managing director Andrea Signorelli. La filiale, che nasce con l’obiettivo di supportare le funzioni di marketing e vendita,