Kids India 2022 celebra la ripartenza dopo la pandemia
Mumbai (India) – Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, è tornata a svolgersi B2B Kids India, la fiera internazionale B2B per giocattoli, articoli per bambini e prodotti sportivi. Tra il 15
Rocco Giocattoli festeggia i suoi primi 60 anni
Roma – Era il 1962 quando Rocco D’Alessandris, imprenditore e appassionato di giocattoli d’epoca decise di fare della propria passione il suo lavoro, fondando Rocco Giocattoli. Ancora oggi il Signor Rocco viene ricordato per il suo impegno,
Apre la Giocheria più bella d’Italia (foto gallery)
Milano – L’apertura ufficiale avverrà nella giornata di domani, sabato 17 settembre, con il taglio del nastro e un’intera giornata di festa. Ma nella serata di ieri, alla presenza di un pubblico selezionato di operatori
Nuovo assetto organizzativo per Prg Retail Group
Cogliate (MB) – Divenire il primo ‘kids & family hub’ in Europa, integrando e rafforzando le competenze trasversali e mettendo in atto sinergie per generare economie di scala in tutti i mercati: con questa ambizione,
Assogiocattoli lancia il Gioco Per Sempre Award
Milano – Da giovedì 15 settembre a sabato 15 ottobre saranno attive le votazioni per il Gioco per Sempre Award, il premio che stabilisce qual è il gioco più amato dagli italiani, alla sua prima
Assogiocattoli lancia l’iniziativa ‘Gioco per Sempre’
Milano – Si chiama “Gioco per Sempre” la nuova campagna di Assogiocattoli, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare ancor di più le famiglie italiane sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale.
Npd, nei primi sei mesi del 2021 toys a +18%
Milano – Nell'ultimo semestre il settore del giocattolo è cresciuto a doppia cifra in Italia, con le vendite aumentate di oltre il 18% che fanno ben sperare in vista del Natale. Rispetto al 2019, l’attuale
Goliath Iberia distribuirà Maisto e Bburago in Spagna dal 2022
Valencia (Spagna) – Goliath Group ha raggiunto un accordo con uno dei principali produttori di veicoli, May Cheong Group, per i diritti di distribuzione in Spagna dei marchi May Cheong a partire da gennaio 2022.
Play Modena sfiora le 20mila presenze
Modena – Play, il Festival del Gioco che si è tenuto presso la fiera di Modena dal 3 al 5 settembre, chiude la sua dodicesima edizione sfiorando il tetto dei 20mila accessi. Il pubblico, giunto
Nuove aperture e restyling per i punti vendita Prénatal
Torino – Prénatal Retail Group accelera il suo piano di sviluppo all’insegna dell’innovazione e del design sostenibile. Solo a settembre si contano ben quattro nuove aperture che si aggiungono a quelle di Arezzo, Roma Prenestina
Target vuole triplicare gli store Disney nei suoi punti vendita
Minneapolis (Usa) – Target ha intenzione di triplicare il numero di store Disney all'interno dei suoi negozi, con l'obiettivo di incrementare il traffico pedonale con l'avvicinarsi delle festività natalizie. L'insegna, che conta circa 1.900 punti
E-commerce, un consumatore su sei paga alla consegna
Milano – Nonostante le sempre più frequenti iniziative volte a favorire l’uso dei pagamenti digitali, in Italia resiste il contante. Anche per l’e-commerce. Secondo le rilevazioni di Qaplà, che ha analizzato 2,7 milioni di spedizioni