Milano – Dopo aver sostenuto i negozi indipendenti con le campagne #IoComproInNegozio e #BabboNataleNonSiFerma, e ottenuto il riconoscimento dei giocattoli come beni essenziali con la conseguente apertura di tutti gli esercizi anche in zona rossa, Assogiocattoli apre ufficialmente le porte ai punti vendita.
A fronte di una quota associativa simbolica, con il Progetto Retail tutti i membri dell’associazione hanno deciso all’unanimità di unire le forze ed estendere ai negozianti tutti i numerosi servizi di cui godono, dalla formazione al supporto sulle novità normative, dalle convenzioni alle consulenze dedicate, dalla rappresentatività presso le istituzioni alla comunicazione.
Un modo concreto con cui l’associazione di settore desidera esprimere vicinanza e sostegno a tutte quelle microimprese che nell’ultimo anno sono state impegnate a sopravvivere e reinventarsi, come confermano le parole del direttore Maurizio Cutrino: “Con il nuovo Progetto Retail Assogiocattoli mira a creare una rete di appartenenza a una categoria riconosciuta che conferisca professionalità e trasmetta sicurezza al consumatore finale. Questo diventa oggi possibile grazie anche alla creazione di un Comitato Dettaglio, capace di interpretare le necessità del settore”.
Per maggiori informazioni sul ‘Progetto Retail’, è possibile scrivere a questo indirizzo, o visitare il sito di Assogiocattoli.