Milano – Amazon.it conferma anche per quest’anno il proprio impegno a supporto del mondo della didattica italiana lanciando la terza edizione dell’iniziativa ‘Un click per la Scuola’, dedicata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado sul territorio nazionale.

Grazie a questa iniziativa, i clienti possono scegliere la scuola che desiderano supportare sul sito www.unclickperlascuola.it e poi procedere con i propri acquisti su Amazon.it. Amazon donerà, sotto forma di credito virtuale, una percentuale degli acquisti idonei effettuati dai clienti su Amazon.it alle scuole selezionate e che hanno aderito all’Iniziativa, che in questo modo potranno utilizzare il credito virtuale donato da Amazon su un catalogo di oltre mille prodotti fisici.

Anche durante questa terza edizione, Amazon.it supporta le piccole e medie imprese italiane: la selezione degli acquisti idonei include infatti tutti i prodotti resi disponibili dai partner di vendita, tra cui oltre 18mila piccole e medie imprese italiane, incluse le eccellenze del Made in Italy.

Durante le due edizioni precedenti, Amazon ha donato 5,9 milioni di euro sotto forma di credito virtuale a più di 28.800 scuole aderenti, che hanno potuto scegliere tra oltre mille prodotti necessari a studenti e docenti, come attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e molto altro ancora.