Milano – Novembre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute dell’uomo. E Monopoly sostiene l’iniziativa Follow The Blue, lanciata della Fondazione Ieo-Monzino, ente senza scopo di lucro che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. Una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita di prodotti Monopoly nel mese di novembre verrà devoluta alla fondazione, che promuove le ‘giornate dell’informazione e della prevenzione’: i prossimi mercoledì 10, 17 e 24 novembre, Ieo aprirà le porte per una serie di screening e visite gratuite dedicate alla popolazione maschile, a cui ci si potrà prenotare facilmente con pochi click dal sito IEO dedicato. Durante queste giornate ci si potrà informare sul tema, sui rischi ambientali e genetici parlando direttamente con uno specialista urologo a disposizione dei pazienti, e ci si potrà anche far visitare gratuitamente.
Per l’occasione, lo street artist TvBoy ha realizzato un’opera molto significativa che simboleggia il rapporto tra due generazioni e sottolinea l’importanza della prevenzione non solo per sé stessi, ma anche per i propri cari, identificati proprio nelle nuove generazioni. Protagonisti dell’opera sono l’iconico Leonardo Da Vinci, un punto di riferimento per le generazioni passate, e un bambino che con un gesto simbolico gli colora i baffi di blu.