Milano – Anche quest’anno, in vista del Natale, Playmobil propone delle originali novità, perfette come idee regalo per tutte le età: da Scooby-Doo alle fate del magico regno di Ayuma, dall’iconico van di A-Team al pick up di Marty Mc Fly di Ritorno al Futuro, fino alla spettacolare Enterprise di Star Trek. E, a chi non vede l’ora di fare il conto alla rovescia alla notte più magica dell’anno, Playmobil propone tre nuovi calendari dell’avvento a tema: Il Covo dei Pirati, Il Picnic reale e, per il più piccoli, il Calendario dell’Avvento 1.2.3.

Il misterioso mondo di Scooby-Doo & co.

Da oltre 50 anni, generazioni di bambini si appassionano alle avventurose storie di Scooby-Doo, l’alano fifone che con il fedele amico Shaggy, insieme a Fred, Vilma e Dafne formano il team Mystery Inc, specializzato in indagini sul mistero. Insieme, viaggiano in tutto il mondo per risolvere casi apparentemente inspiegabili. E i nuovi playset Playmobil per Scooby-Doo invitano i fan della serie televisiva nel cuore dell’azione, permettendo loro di ricostruire le storie più paurose e avvincenti viste sullo schermo… e non solo. Tra questi, la mitica Mystery Machine, che porta la squadra di investigatori a vivere sempre nuove avventure da brivido. 

Le magiche fate di Ayuma

Lanciata a ottobre su YouTube e YouTube Kids, la nuova serie animata Adventures of Ayuma racconta la storia di un affiatato gruppo di fate: tutto ruota intorno all’amicizia di queste creature con la natura e gli animali, nonché sul loro grande coraggio nel difendere il loro amato mondo magico. La serie animata Playmobil ispira otto set di gioco, che permettono ai bambini intraprendere una grande avventura insieme a queste eroine. L’Albero del Magico Ritrovo è la loro casa e quella dei loro compagni animali. Il proiettore di stelle nella torre più alta evoca un mistico cielo stellato sul soffitto e le lanterne sull’albero si illuminano al buio. L’accogliente Casa Goccia delle Fate può essere appesa all’Albero del Magico Ritrovo o nella stanza dei bambini e decorata con stelle adesive glitterate. Il cuore di Ayuma – la Fonte della Magica Energia – è pensata per entusiasmare i bambini con le sue caratteristiche speciali: il cristallo si illumina e una luce tremolante appare nel lago. Girando la ruota idraulica, i fiori sul lago iniziano a crescere come per magia e si alzano le correnti di nebbia. Questo set include anche elementi luminosi segreti, come i rami del salice piangente.

Le avventure dell’A-Team

Prodotta per la televisione dal 1983 al 1987 e trasformata in un lungometraggio nel 2010, la serie d’azione A-Team è ancora oggi un vero e proprio cult. La chiave del successo della leggendaria unità guidata dal colonnello John ‘Hannibal’ Smith è il riuscitissimo mix dei suoi personaggi non convenzionali. Così come il coraggio e lo spirito pionieristico che i membri dell’unità commando dimostrano costantemente con le loro missioni spettacolari e piene di azione, volte a venire in soccorso di coloro che più hanno bisogno di aiuto. L’A-Team Van è un vero e proprio simbolo di questa serie Tv: ricco di tecnologia e attrezzature, è vitale per le rivoluzionarie missioni del team, come centro operativo mobile e come veicolo di fuga. Il van di Playmobil è il più fedele possibile all’originale ed è destinato a stupire non solo per dettagli accurati, ma anche per le sue numerose funzioni con cui giocare.

In viaggio nel tempo con Ritorno al futuro

Dopo il lancio della DeLorean Playmobil, l’iconica auto che viaggia nel tempo in Ritorno al Futuro, arrivano due nuovi set. Alla fine del primo film della leggendaria trilogia, la situazione per Marty McFly nel 1985 non potrebbe essere migliore. Un’enorme sorpresa lo attende al risveglio, il pickup dei suoi sogni è parcheggiato appena fuori casa. Ma una nuova avventura lo aspetta, questa volta nel futuro, dove vivrà un epico inseguimento a bordo di un hoverboard. Il pick-up di Marty e la scena dell’hoverboard vengono riportati in vita dai due nuovi playset Playmobil, ricchi di accessori che riprendono i dettagli del film.

Alla scoperta dello spazio con l’Enterprise

Dalla sua prima apparizione, l’8 settembre 1966, l’universo di Star Trek ha avuto un enorme successo e continua a essere un fenomeno culturale che ispira e affascina i fan di tutto il mondo. Con Star Trek – U.S.S. Enterprise NCC-1701 anche Playmobil vuole entrare a far parte di questo affascinante universo. L’astronave Constitution, orgoglio della Flotta Stellare, è lunga un metro ed è dotata dell’equipaggio originale di sette persone, guidato dal trio del Capitano Kirk, Spock e il dottor McCoy. Il supporto appositamente progettato per l’astronave e un dispositivo sospeso aiutano a mantenere stabile l’Enterprise anche durante complesse manovre spaziali. La leggendaria navicella include anche molti dettagli tecnici e caratteristiche autentiche: una volta posizionato il nucleo di dilitio in sala macchine, ad esempio, i membri dell’equipaggio vengono accolti dal capitano quando arrivano in plancia, mentre sulla console principale è possibile selezionare vari effetti luminosi e sonori per ricreare le stesse scene della serie Tv. Il ponte si apre per rivelare le postazioni di lavoro, che sono disposte proprio come nell’originale. Come l’Enterprise, anche i suoi sette membri dell’equipaggio sono caratterizzati da molti dettagli autentici. Una curiosità: il signor Spock è il primo personaggio Playmobil dal 1974 ad avere le orecchie (ovviamente vulcaniane)!

La magia dell’avvento

Tre sono i calendari dell’avvento Playmobil per il Natale 2021. Nel Covo dei Pirati, due coraggiosi avventurieri stanno cercando un leggendario tesoro. La loro ricerca però è ostacolata da diversi animali selvatici… e persino da un mostro marino! Le piccole principesse possono invece partecipare al Picnic Reale, ricco di dettagli che ricreano l’ambiente ideale per divertirsi, fare una gita in barca sul laghetto o un giro in carrozza attraverso il parco. Dedicato ai più piccoli è invece il Calendario dell’Avvento 1.2.3, dove si potrà ricostruire il presepe con tutti i suoi protagonisti: dal bue all’asinello, dalla stalla ai Re Magi.