Milano – Sabato 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata inaugurata la mostra benefica ‘Gioca Per Bene’.

Protagonista dell’esposizione la speciale limited edition di 10 iconiche macchine Cozy Coupe di Little Tikes, realizzate con i disegni inviati dai bambini di tutta Italia. Terminata la mostra, queste opere pop andranno in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Arché, realtà che da oltre 20 anni opera a favore di mamme e bambini in condizioni di fragilità.

La mostra, ad ingresso gratuito, è ospitata dal Leo&Coco Kids Club, e durate l’esposizione saranno organizzati anche Laboratori sensoriali per intrattenere i bambini. ‘Gioca Per Bene’ è un’attività ideata nell’ambito di ‘Esci Fuori. Cresci Dentro’. L’iniziativa, nata per volere di Little Tikes, ha l’obiettivo di sensibilizzare famiglie, istituzioni e società sull’importanza del gioco attivo, ed è patrocinata dal Comune di Milano.

La mostra è accessibile gratuitamente fino al 26 novembre, presso il Leo&Coco Kids Club in Via Elba, 14/2, Milano. A partire da lunedì 22 novembre, la mostra è visitabile anche virtualmente, dal sito web escifuoricrescidentro.it, dove nella pagina ‘Gioca per Bene’ è possibile immergersi in uno spazio 3D e visualizzare nel dettaglio tutto il percorso espositivo.