Milano – Dal lontano 1935 a oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo. E oggi Monopoly, a più di 85 anni dalla sua nascita, si trasforma in un vero e proprio percorso gastronomico, alla scoperta delle ricette che hanno reso famosa la cucina italiana in tutto il mondo.

L’edizione speciale e limitata di Monopoly Buonissimo, in esclusiva in tutti i Toys Center dello Stivale, nasce dalla partnership tra Winning Moves, azienda specializzata in giochi da tavolo, carte e puzzle, e Buonissimo.it, il portale dedicato alla cucina e al mangiar sano, con oltre 10mila tra ricette e videoricette spiegate step by step.

La particolarità del Monopoly Buonissimo è il tabellone, che assume le sembianze di una tavola imbandita: Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto al Brasato al barolo e al Risotto alla milanese, mentre Vicolo Corto diventa la Polenta concia valdostana. E se le Stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est fanno posto ai dolci, dai Cantucci ai Cannoli, la Società Elettrica e quella dell’Acqua Potabile vengono sostituite da due icone della cucina mediterranea: la Pizza e il Gelato.

Ma la vera sfida per i giocatori è quella di mettersi ai fornelli e realizzare tutti i piatti del tabellone: basterà inquadrare il QR Code su ogni carta di proprietà e seguire passo per passo le videoricette.