Assago (MI) – Aosom – società specializzata nell’e-commerce per le categorie arredo casa-ufficio, outdoor e giardinaggio, fitness, prodotti per bambini e prima infanzia, accessori per animali – per soddisfare l’aumento della domanda e delle vendite registrato negli ultimi mesi in Italia, investe ulteriormente nei propri servizi e annuncia l’espansione delle proprie attività logistiche.
Il 1° dicembre 2021 è stato inaugurato il nuovo magazzino a Belgioioso, in provincia di Pavia, una struttura che si estende per ben 50mila metri quadrati e dotata di 70mila posti pallet, che ha preso il posto del magazzino nell’interporto di Rivalta Scrivia (AL), che occupava circa 30mila metri quadrati. In questa nuova struttura, a pieno regime lavoreranno circa 100 addetti, invece dei 60 che operavano nella struttura precedente. Le referenze gestite in media nel 2021 sono state circa 2.400; l’obiettivo per il 2022 è arrivare a 4mila referenze.
Oltre al nuovo impianto, Aosom ha acquistato una struttura a Spinetta di Alessandria (AL), estesa su 25mila metri quadrati, in cui opererà a partire dall’autunno del 2022. Per il 2023, l’azienda punta, inoltre, a siglare un altro accordo per un terzo magazzino, che occuperà 37mila metri quadrati. La nuova struttura logistica ha l’obiettivo di accompagnare una crescita che per Aosom si preannuncia a tripla e a doppia cifra rispettivamente nel 2021 e 2022.