Bologna – Ritorno in presenza per Bologna Licensing Trade Fair/Kids, l’evento internazionale dedicato ai marchi del settore kids, teen e young adult: la fiera, organizzata dalla Bologna Children’s Book Fair, si terrà dal 21 al 24 marzo 2022 presso gli spazi di Bologna Fiere e in concomitanza con la prestigiosa manifestazione trade dedicata all’industria mondiale dell’editoria per bambini e ragazzi. Contrariamente alle scorse edizioni, quest’anno la BLTF/Kids sarà parte integrante della Bologna Childrens’ Book Fair, sarà infatti collocata al centro della fiera, al Padiglione 25 per la parte espositiva, e presso la Galleria tra i Padiglioni 25 e 26 per la Business Lounge, le Private Meeting Rooms e la Licensing Conference Room.
Tornano all’appuntamento di fine marzo brand come Raicom, Mondo Tv Group, Mediaset, Musgummi, Kidsme, Boing, Atlantyca, Starbright, Hasbro, Maurizio Distefano Licensing, Nicoletta Costa Store, Ets Studios, Pea&Promoplast, Dynit, De Agostini Publishing, Paramount, Sbabam, Cicaboom, Igt – Cool Things, Bonus Marketing, Sanrio, Leoni, Teentv, Wildbrain, Grani & Partners, Victoria Licensing & Marketing (Mattel), Kiddinx, Santoro, Tf1, Nbc Universal, Nelly Jelly World, The Pokémon Company International, Dea Planeta Entertainment, Mediatoon Licensing, e molti altri.
La fiera ospiterà anche la quinta edizione dei Bologna Licensing Awards, che premierà lo sviluppo di property e brand nel corso del biennio 2020-2021. Ad essere premiati saranno sia i licensor e le agenzie, sia i licenziatari e i retailer per valorizzare ancor di più il legame tra l’intera filiera come base di un grande successo.