Milano – I bambini e il loro futuro ‘a colori’. È questo il filo che unisce Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il suo brand Giotto e Fondazione Umberto Veronesi con il suo progetto Gold For kids, nato nel 2014 per sostenere l’oncologia pediatrica attraverso il finanziamento alla ricerca e l’apertura di nuovi protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.

Una partnership iniziata nel 2015 e consolidata nel tempo dalla forza dei risultati. Ogni anno si aprono infatti prospettive e opportunità, e oggi, grazie al supporto di Fila, si è giunti al finanziamento di una nuova borsa di ricerca. A riceverla la dottoressa Linda Quatrini, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: al centro del suo studio il ruolo dei farmaci corticosteroidi nella cura di tumori ematologici pediatrici.

Fila ogni anno dona ai piccoli ospedalizzati kit creativi per poter esprimere, con carta e colori, creatività ed emozioni. Una modalità di supporto della ‘crescita a colori’ che negli anni ha portato sorrisi, leggerezza, fantasia dove ce n’è più bisogno e che continuerà a farlo, in un percorso di condivisione, comprensione e inclusione.