Seattle (Usa) – Le autorità di regolamentazione antitrust dell’Unione europea hanno concesso l’approvazione per l’acquisizione di Metro-Goldwyn-Mayer (Mgm) da parte di Amazon per 8,5 miliardi di dollari. Annunciato per la prima volta a maggio dello scorso anno, si tratta del secondo maggior accordo stretto dall’azienda, subito dopo l’acquisto della catena di supermercati Whole Foods nel 2017 per 13,7 miliardi di dollari. Oltre a rafforzare l’avanzata di Amazon nel mondo della Tv e del cinema, l’accordo renderebbe Amazon ancora più forte nella sua competizione con Netflix e Disney+.
Le uscite più recenti di Mgm, infatti, includono House of Gucci e Cyrano, e lo studio detiene anche i diritti per il franchise di James Bond, che al box office ha ottenuto un incasso di quasi 7 miliardi di dollari a livello globale. Oltre a essere uno dei più grandi studi cinematografici, Mgm concede in licenza anche i contenuti per i videogiochi, un settore particolarmente interessante per Amazon, che per il momento ha pubblicato solo due titoli: Crucible e New World.