Milano – Da oggi, 26 aprile, apre a Milano, presso lo spazio Ride – Milano Urban Hub, lo storico scalo merci di Porta Genova, nel cuore dei Navigli, l’esposizione The Art of The Brick. Definita dalla Cnn come una delle dieci mostre imperdibili al mondo, presenta le sorprendenti opere dell’artista contemporaneo Nathan Sawaya, realizzate con mattoncini Lego. Acclamato per aver saputo creare una dimensione nuova, unendo Pop Art e Surrealismo in modo innovativo, ha rivisitato alcuni dei più celebri capolavori dell’arte universale.

Tra le opere esposte, oltre al David di Michelangelo, la Notte stellata di Van Gogh e la Gioconda di Leonardo da Vinci, anche la Venere di Milo, il soffitto della Cappella Sistina, il ritratto di Warhol, l’Autoritratto di Rembrandt, il Pensatore di Rodin, L’urlo di Munch, San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Monet, la Ballerina di Degas, la Testa di Modigliani, Il Bacio di Klimt, il Partenone, o le enormi sculture, come lo scheletro lungo quasi 7 metri di un T- Rex, costruito con oltre 80mila mattoncini.

Infine, la mostra ospita un’area Play and Build per grandi e piccoli, dove sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività.