Milano – Barbie è stata protagonista, insieme all’imprenditrice digitale Sonia Peronaci, di un’attività speciale nelle scuole organizzata in collaborazione con InspirinGirls, progetto internazionale presente in 28 paesi al mondo e promosso in Italia da Valore D. L’obiettivo dell’iniziativa è lo stesso del Dream Gap Project di Barbie: creare nelle ragazze consapevolezza del proprio talento, liberandole dagli stereotipi di genere che frenano la loro ambizione. Lo scorso 18 maggio, la fondatrice del sito web GialloZafferano è stata protagonista di un workshop con due classi della Scuola Feraboli di Milano.
Gli alunni sono stati coinvolti in diversi tipi di attività gioco, supportati da materiali realizzati per questo progetto: dagli indovinelli su alcune donne che hanno avuto e hanno un ruolo fondamentale nella nostra società in ambito scientifico, tecnologico, etico, sportivo, al racconto dell’esperienza di Sonia, fino alla realizzazione di un disegno in cui i bambini sono stati chiamati a raffigurarsi su come si vedono da grandi.