Milano – Nel 45esimo anniversario dal lancio di RisiKo!, Spin Master presenta una novità per appassionare nuove generazioni di giocatori: RisiKo! Antartide, un’unica plancia ispirata al sesto continente del planisfero, per due inedite modalità di gioco, che reinventano un grande classico.

RisiKo! Antartide è la prima espansione nella storia di RisiKo!, che aggiunge il sesto continente all’emisfero del gioco classico, creando nuove strategie e cambiando completamente la dinamica di un gioco che ha appassionato milioni di italiani dal suo lancio nel 1977. L’obiettivo è conquistare i 42 territori del continente antartico in un’appassionante sfida a due. Dalla Terra di Wilkes a quella della Regina Elisabetta, dalla Banchisa di Weddell a quella di Ross, fino al punto più inesplorato, il Polo Sud, il continente antartico è pronto ad accogliere le armate colorate e pacifiche dei due avversari. Perché come recita l’Articolo 1 del Trattato di Washington del 1959: “L’Antartide deve essere utilizzata solo per scopi pacifici. È proibita l’installazione di basi militari, fortificazioni, manovre militari e il test di qualunque tipo di arma”.

RisiKo! è il gioco di strategia più amato in Italia con oltre 100mila pezzi venduti solo nell’ultimo anno che in 45 anni ha unito oltre 10 milioni di italiani di ogni età. Con centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2.500.000 partite disputate nella versione digital, 30 RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud, RisiKo! è uno dei giochi più famosi in Italia, e quello con la community più forte e attiva, tanto che la parola ‘risiko’ è usata quotidianamente nel linguaggio comune e in quello dei media come sinonimo di strategia.