Giffoni Valle Piana (Salerno) – “Giocare è il mestiere più bello che c’è. Giocando si perde, si vince e si impara, perché conta esserci, e non conta la gara”. Questi alcuni versi della canzone prodotta da The Saifam Group, scritta a quattro mani da Paolo D’Errico e lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, e diventata per volere di Little Tikes un video musicale presentato alla giuria 3+ del Giffoni Film Festival, la storica manifestazione dedicata al cinema per ragazzi che si tiene ogni estate a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno (quest’anno le date sono 21-30 luglio). La canzone riprende i dieci punti del Manifesto del Gioco Attivo, punto di partenza del progetto ‘Esci Fuori. Cresci dentro!’ promosso da Little Tikes per sensibilizzare famiglie, istituzioni e società circa il ruolo del gioco attivo nella crescita di ogni bambino.
Durante il Giffoni Film Festival, inoltre i bambini della giuria 3+ si sono divertiti, insieme all’artista Filippo Benzoni, a collaborare alla personalizzazione di due Cozy Coupe, le iconiche macchine di Little Tikes che andranno a far parte della limited edition e saranno poi donate alla Fondazione Archè, il cui scopo è sostenere bambini e madri in difficoltà
“Per noi è un onore portare il nostro progetto Esci Fuori. Cresci Dentro! qui al Giffoni Film Festival e vedere sul campo quanta voglia di gioco attivo c’è nei bambini”, ha dichiarato Daniela Pavone, marketing director Emea di Mga Entertainment. “Con questa canzone vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro a chi si prende cura dei più piccoli e soprattutto ai più piccoli: giocate, giocate e giocate, viaggiate con la fantasia, guardate oltre gli schermi e gli schemi!”.