Washington (Usa) – Entro la metà di ottobre, negli Stati Uniti dovrebbero diventare operativi tutti i corner Toys R Us previsti all’interno dei punti vendita Macy’s. Le superfici delle aree dedicate all’insegna del giocattolo variano dai 90 ai 900 metri quadrati, caratterizzati da dettagli come la mascotte Geoffrey the Giraffe in grandezza naturale. Inizialmente, Macy’s non aveva intenzione di introdurre le aree Toys R Us in tutta la sua catena. Tuttavia, a luglio, il rivenditore ha annunciato che avrebbe aperto la concessione per tutti i suoi negozi, compresi quelli dalle dimensioni più contenute.

“I giocattoli rappresentano un’enorme opportunità per noi, e potrebbero portarci a vendite per 1 miliardo di dollari all’anno”, ha dichiarato Jeff Gennette, ceo di Macy’s. Intanto l’introduzione dei corner Toys R Us ha portato a interessanti opportunità cross-categoria: il rivenditore ha riferito che l’87% dei clienti ha effettuato acquisti incrociati, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini, che spesso si trova vicino al reparto giocattoli.