Milano – Warner Bros. Discovery e Talks Media hanno scelto Simba Toys Italia per lanciare la prima linea di role play dedicata a Benedetta Rossi, la web star che in pochi anni ha conquistato una community di oltre 20 milioni di persone, volto amatissimo di Real Time e Food Network e protagonista di Super Benny, la prima produzione animata completamente dedicata a lei e alla sua famiglia. La serie d’animazione prodotta da KidsMe – la Content Factory di De Agostini Editore – per Warner Bros. Discovery, lanciata lo scorso giugno su Discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), ha totalizzato ascolti che hanno raggiunto il 28% di share sul target 4-10.
Simba Toys Italia sarà distributore ufficiale in Italia della linea di giochi dedicata a Super Benny con l’obiettivo di coinvolgere il target family & kids. Ad occuparsi della produzione è Smoby, azienda del gruppo Simba Dickie Group. La partnership, di ampio respiro, copre il biennio 2022-2023 e prevede già per questo Natale 2022 il lancio di due diversi playset in anteprima sul mercato italiano e in esclusiva: Super Benny: La Fabbrica dei Lollipop, per realizzare i cake-lollipop, e La Fabbrica dei Dolci, per realizzare dei biscotti in compagnia dei più grandi. I prodotti Simba Toys mescoleranno gioco e realtà, permettendo ai più piccini di cucinare con ingredienti reali, condividendo l’esperienza di gioco insieme agli adulti.