Boca Raton (Usa) – Basic Fun ha annunciato una Master Toy Licence con Hasbro per rilanciare il brand dei Littlest Pet Shop, i cuccioli collezionabili approdati sul mercato per la prima volta nel 1992. Basic Fun produrrà e distribuirà a livello mondiale giocattoli, play set e accessori a partire dal 2024. Rilanciati nel 2005, i Littlest Pet Shop sono diventati uno dei prodotti collezionabili più famosi, con centinaia di milioni di cuccioli venduti.
Un accordo volto a “far rinascere questo amato franchise per la gioia dei nostri nuovi fan”, commenta Jess Richardson, vice presidente di Global Toys & Games e licensed consumer products alla Hasbro. Ma non solo: l’operazione ‘newstalgia’ si rivolge anche ai collezionisti adulti con “esperienze di gioco immersive, fisiche e digitali”, come afferma Jay Foreman, ceo di Basic Fun. “Questa mossa è un ottimo esempio della nostra strategia Blueprint 2.0“, conclude Richardson. “In questo modo sbloccheremo nuove categorie per i consumatori e libereremo il potenziale dei nostri brand classici”.