Milano – Neulabs, piattaforma italiana che acquista, crea e sviluppa brand direct-to-Cconsumer a livello internazionale, acquisisce BabyCar, distributore di auto e moto giocattolo per bambini.
BabyCar consentirebbe a Neulabs di chiudere il 2022 con 35 milioni di fatturato, come si legge nel comunicatoi. L’acquisizione servirà anche a dare nuova spinta a BabyCar. “Crediamo molto nello sviluppo di questo progetto”, ha detto Giacomo Rossetti, business manager di BabyCar. “La qualità dei prodotti si combinerà con una visione aziendale innovativa, rapida ed efficace. Il modello di vendita è già oggi ibrido e multicanale, ma puntiamo ad ottimizzarlo incrementando i touchpoint di vendita”. Rocco Lillo, fondatore di BabyCar assieme al padre Ciro Lillo, afferma che avranno a disposizione “tecnologie innovative e risorse per accelerare il business. Vogliamo raggiungere i 10 milioni di ricavi in due anni e siamo già al lavoro oggi per rafforzare i canali distributivi”.
E ci sono novità anche per quanto riguarda l’espansione internazionale. “Comunichiamo ufficialmente l’apertura delle attività di vendita su Amazon Francia e iniziamo a muoverci su scala europea”, ha concluso Lillo. “Nel corso del 2023, inoltre, verrà avviata la distribuzione online in almeno altri due Paesi”.