Milano – The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto, la nuova espansione del popolare Gioco di carte collezionabili Pokémon ispirata ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, sarà disponibile in tutto il mondo dal 31 marzo 2023.
Svelata in anteprima ai Campionati Mondiali Pokémon 2022, l’espansione vedrà il ritorno della meccanica di gioco dei Pokémon-ex, che appariranno in tutti gli stadi evolutivi e vanteranno un alto numero di PS nonché attacchi e abilità formidabili. Quando però viene messo KO, un Pokémon-ex dà diritto a non una, ma a ben due carte Premio.
The Pokémon Company International ha anche apportato diverse migliorie al design delle carte che verranno introdotte a partire dall’espansione Scarlatto e Violetto. I bordi gialli diventeranno grigi, come per le carte pubblicate in Giappone, così da offrire un’esperienza del Gcc Pokémon più uniforme in tutto il mondo e al contempo far risaltare ancora di più le illustrazioni. Inoltre, le sottocategorie delle carte Allenatore saranno riportate nell’angolo in alto a sinistra, in modo che siano più visibili nelle carte che i giocatori hanno in mano. Le carte Energia base avranno un altro simbolo dell’Energia nell’angolo in basso a destra per poterne tenere traccia più facilmente durante la partita e il simbolo dell’espansione sarà sostituito dal codice dell’espansione e della lingua in tutte le carte.