Schwabisch Gmund (Germania) – Schleich, azienda tedesca nota per i suoi giocattoli che raffigurano animali di ogni specie, lancerà la sua collezione a tema Harry Potter: a settembre 2023 arriveranno sei personaggi della saga con i loro compagni animali (Harry ed Edvige, Ron e Crosta, Hermione e Grattastinchi, Hagrid e Zanna; Luna Lovegood e un Baby Thestral, e Albus Silente e Fanny). Ci saranno anche sei creature tratte dal mondo magico (Dobby, Fiorenzo, Aragog, Fierobecco, Fluffy e un drago ungherese Spinato). Ulteriori personaggi e set verranno rilasciati nel 2024 e nel 2025.

In questo modo Schleich intende rafforzare la sua posizione nel mercato tedesco e in quelli internazionali (soprattutto Regno Unito, Francia e Stati Uniti). Con una gamma di prodotti che si rivolgono principalmente a bambini tra i 9 e i 12 anni, ma anche ai ragazzi più grandi e ai collezionisti, data la popolarità del brand.

Il marchio Schleich è noto in tutto il mondo per l’autenticità, l’attenzione ai dettagli e la qualità, e Wizarding World confermerà questi valori”, ha affermato Dirk Engehausen, ceo di Schleich. “Ogni volta che i bambini giocano con i nostri personaggi, entrano immediatamente nel loro universo dove non ci sono regole e confini. Cosa incarna questa idea meglio del Wizarding World, in cui tantissime cose diventano possibili?

Schleich ha annunciato che tutti i suoi giocattoli saranno biodegradabili o riciclabili entro il 2027 (leggi qui).