Milano – Paramount Global, media company specializzata in intrattenimento kids, mostra i numeri relativi all’anno appena terminato dei suoi brand di proprietà Nickelodeon, Nick Jr e Super!
Nel 2022 Super! Si è posizionato al primo posto come canale singolo commerciale con target composto da bambini dai 4 ai 14 anni: gli ascolti hanno raggiunto 26mila bambini, con una share del 6,05%. I contatti medi mensili (reach) del 2022 sono stati 1.850 milioni. I top show sono prodotti originali di Nickelodeon: Henry Danger, I Thunderman e SpongeBob.
Nickelodeon ha guidato i canali pay Sky exclusive sul target kids 4-14 anni pay, mentre Nick Jr è stato al secondo posto in questa categoria. Nick Jr ha occupato il primo posto, invece, tra i canali pay Sky exclusive sul target pre-scolare 4-7 anni pay. Inoltre, sempre Nick Jr è stato leader tra i canali pay Sky exclusive sul target totale individui 4+ pay. Per Nickelodeon i top show di canale sono stati le serie A casa dei Loud e Hanery Danger, con lo spin-off Danger Force. Per Nick Jr i top show sono stati le serie PAW Patrol, I Puffi e Barbapapà.
Sui social, i contenuti kids hanno raggiunto nel 2022 un totale di 240 milioni di visualizzazioni. Per Facebook e YouTube, il total watch time è cresciuto del 16% rispetto all’anno precedente, arrivando a +900 milioni di ore. Il 28% delle views è stato raccolto da Spongebob, top property dell’anno, seguita da Henry Danger (17%) e I Thundermans (14%). I social di Super! Sono cresciuti del 61% rispetto all’anno precedente.
Altro aspetto importante per Nickelodeon è l’edutainment. Infatti SpongeBob SquarePants, Tartarughe Ninja e PAW Patrol sono sponsor del progetto Più Vita Sana con le Pause Attive; SpongeBob SquarePants e Nickelodeon sponsorizzano anche il progetto Crescere Bene. Il brand Super!, infine, ha supportato il dibattito su argomenti come bullismo e cyberbullismo, ma anche tendenze, musica e passioni.