Los Angeles (Usa) – Mattel e Minecraft annunciano la partnership per il lancio della nuova mappa scaricabile Minecraft Creator Series Camp Enderwood e della linea di giocattoli ispirata ai personaggi del videogioco.

Il Dlc (downloadable content) è disponibile gratuitamente dal 31 gennaio sul marketplace di Minecraft: i giocatori che visiteranno Camp Enderwood potranno divertirsi con attività e minigiochi che includono il tiro con l’arco, l’equitazione, la disco dance e la possibilità di arrostire marshmallow sul fuoco. Il tutto per ricreare atmosfere divertenti e spaventose allo stesso tempo.

Mattel fa coincidere l’uscita del contenuto digitale con il lancio di una linea di giocattoli Creator Series, con personaggi, accessori e storie ispirati alla nuova mappa. Ciascuna action figure sarà accompagnata da un codice unico che permetterà di accedere a contenuti esclusivi nel videogame. Metà dei personaggi di Camp Enderwood arriverà in primavera, mentre l’altra metà farà il suo debutto d’estate.