Milano – Prosegue il sostegno di Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (con il suo brand Giotto) a Gold for kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato all’oncologia pediatrica.

Da un lato, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile (che si celebra il 15 febbraio), l’azienda ha donato ai piccoli pazienti ospedalizzati dei kit creativi per poter esprimere, con carta e colori, creatività ed emozioni.

Dall’altro, Fila ha finanziato una borsa di ricerca che, per il 2023, è stata assegnata alla Dott.ssa Michela Rossi, ricercatrice presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, il cui studio si concentra sul ruolo della proteina Swap-70 nell’insorgenza e progressione dell’osteosarcoma – principale tumore primitivo delle ossa che colpisce prevalentemente bambini e adolescenti – per identificare nuovi bersagli terapeutici.

“Il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi e al progetto Gold for kids è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”, ha commentato Massimo Candela, ceo di Fila Group. “Poter essere al fianco e supportare le menti brillanti del nostro Paese attraverso il nostro contributo riempie di senso la nostra mission, che pone particolare attenzione alla crescita e al futuro delle nuove generazioni”.