Milano – La Generazione Z e Alpha sono al centro del Kids Marketing Forum, l’evento di family marketing organizzato da Bva Doxa e Mld Entertainment,che si terrà il 4 aprile 2023 al Centro Congressi NHow di via Tortona 35. Titolo di questa ottava edizione, di cui TG TuttoGiocattoli sarà media partner, è ‘Alziamo lo Sguardo’, inteso come un invito all’innovazione e al cambiamento attraverso dati, scenari e casi di studio.
La giornata si aprirà con la fotografia del mercato italiano family e kids, che vale oggi 6,8 miliardi (alimentare escluso), e le tendenze dei singoli mercati che costituiscono l’aggregato: abbigliamento, giocattolo, cinema, editoria, parchi a tema, mercati che si evolvono con dinamiche differenti, ma da considerare come un ‘unicum’.
A seguire, i dati sulla natalità italiana e gli scenari a lungo periodo introducono il primo convegno, Crescere con la consapevolezza, incentrato sul risveglio dell’attenzione verso l’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria quale strumento fondamentale per la crescita e formazione delle nuove generazioni. Seguirà il convegno sull’ ‘experience’ nel tempo libero speso in famiglia. Il tema del Metaverso, protagonista del terzo convegno, verrà affrontato partendo dal gaming come ambiente nativo. Cos’è, a cosa serve, come e quando viene utilizzato da chi, qual è il contesto in cui Roblox e Fortnite, hanno creato le prime esperienze di co-creazione. Il quarto convegno si concentra sempre sul digitale, sotto l’egida dell’influencer marketing, trattato nel rispetto dei nuovi ruoli dell’influencer negli acquisti e dei nuovi format che i social media stanno creando.
A corollario dei quattro convegni, numerose aziende e agenzie stanno organizzando incontri e workshop dedicati, che verranno presto inclusi nel programma.
Per partecipare, è possibile registrarsi a questo link.