El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato l’intenzione di lanciare una piattaforma editoriale incentrata sul suo ampio catalogo di franchising per bambini e famiglie. La nuova divisione dovrebbe prendere vita negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 2024, con l’obiettivo di supportare le varie iniziative dell’azienda e creare nuove storie basate su Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, Trenino Thomas, Monster High, Polly Pocket e molto altro ancora.
Le pubblicazioni includeranno libri cartacei, audiolibri ed eBook, oltre a contenuti digitali su Caribu, la piattaforma di intrattenimento direct-to-consumer di Mattel, che consentirà di leggere libri, guardare video, disegnare, giocare o impegnarsi in una videochiamata interattiva con amici e persone care.
“Abbiamo sperimentato in prima persona l’immenso valore nel fornire ai nostri fan più strade per interagire con i loro mondi e personaggi preferiti”, ha spiegato Josh Silverman, chief franchise officer e global head of consumer products di Mattel. “Nel lanciare la nostra divisione editoriali, continueremo a portare valore alle nostre proprietà intellettuali”.