Milano – L’indagine online del celebre gioco da tavolo Cluedo ha finalmente un colpevole: dopo settimane di investigazioni, si è scoperto che a uccidere lo spietato Dottor Black è stata Chef White, con il pugnale, nella sala da pranzo di Villa Tudor.

I follower di Cluedo sono stati impegnati per settimane, dal primo marzo, nella formulazione di congetture su Instagram per rispondere alle tre domande che hanno reso famoso il gioco true crime firmato Hasbro: chi, dove, con quale arma? Il 29 marzo, finalmente, è stata rivelata la soluzione dell’enigma sul profilo Instagram @officialcluedo.it, dopo una live dove gli influencer @claracampicomedy, @jematria e @irisbabilonia_, hanno esposto le loro accuse.

I nuovi personaggi di Cluedo sono stati caratterizzati con motivazioni e background, e poi animati con Unreal Engine. I giocatori e gli appassionati hanno potuto, così, entrare nel vivo della storia, e osservare il Dottor Black sfrecciare sulla sua McLaren, gli indiziati indossare abiti del brand di moda americana di lusso Halston e contorcersi sotto il peso delle prove schiaccianti rivelate dai sistemi smart di sicurezza domestica Ring, partner speciali dell’indagine globale.

Con oltre 150 milioni di pezzi venduti Cluedo è, ad oggi, uno dei giochi da tavolo più popolari al mondo. Dopo oltre 70 anni che il celebre delitto diverte e appassiona i suoi giocatori, Cluedo ha ampliato il suo universo espandendo la narrazione a diversi media digitali e fisici: nell’ultimo anno, infatti, sono arrivati i moduli della serie Cluedo Escape, enigmi da risolvere in solitario o in compagnia.