Roma – Dopo aver chiuso il 2022 in positivo, con un +12,7%, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mescolano digital e media classico. Si parte a metà aprile e si va avanti fino a giugno, protagonisti dei commercial i classici giochi in scatola a target kids & family firmati Giocorò, ma anche quelli più irriverenti dedicati ai kidult della linea Yas!Games, oltre ai nuovi collezionabili targati Fan4Fun e alla serie di peluche e animatronic MyPets.

In onda a rotazione sui principali canali kids con spot da 15” e 30”, la campagna Tv a supporto del brand Giocorò è dedicata al nuovissimo boardgame Il Tesoro di Barbanera, al best seller Tira La Cacca e al classico Occhio Alla Nonna. Contemporaneamente verrà attivata una campagna digital su Amazon, Google e Meta, così da supportare anche il nuovo Super Mario Pop-Up e il grande cult Crack!, gioco da tavolo vintage che torna a partire da maggio su scaffale, fresco di restyling. Anche per AirBrush Plush della linea MyPets, gli spot Tv andranno in onda sui principali canali dedicati a target kids, mentre il digital adv è già pianificato su Amazon, Google e Meta coinvolgendo anche una giovanissima influencer.

Per la linea di action figure e peluche targata Fan4Fun è stata pensata invece una pianificazione advertising digital su Amazon, Meta e soprattutto su Google, con attività mirate su YouTube compreso il coinvolgimento di noti creator. Anche per la linea di giochi da tavolo Yas!Games in programma sia un’attività di digital adv su TikTok, Spotify, Amazon, Meta e Google, sia un’attività di influencer marketing.