Modena – Hasbro sarà uno dei grandi protagonisti di Play: Festival del Gioco 2023, in calendario dal 19 al 21 maggio a ModenaFiere. Tra novità esclusive, grandi classici, special guest, unboxing e tante altre sorprese, ci saranno ben due stand dove giocare senza sosta per un intero weekend.

Uno sarà nel Padiglione A, dove Hasbro Fan farà bella mostra delle novità più esclusive di Avalon Hill e Dungeons & Dragons in un ambiente super immersivo. Tra tornei e sessioni di gioco, dimostrativi, i cultori delle avventure fantasy potranno scoprire la nuova espansione in italiano di HeroQuest: Il Ritorno del Signore degli Stregoni e ampliare la loro collezione di miniature. Non mancherà l’inquietante avventura nella casa del terrore di Betrayal at House on the Hill, oltre alla sua rivisitazione dedicata al gioco di ruolo fantasy più celebre al mondo: Betrayal at Baldur’s Gate. Presso lo stand A25 si potrà inoltre scoprire la variegata offerta legata al mondo di D&D: non solo i classici Manuali, ma nuovi giochi da tavolo con ambientazioni a tema D&D, action figures, dadi convertibili e tanto altro.

Lo stand B31 del Padiglione B sarà invece dedicato ad Hasbro Gaming, Monopoly e Cluedo: qui i protagonisti saranno 5 Alive, il gioco di carte semplice e veloce perfetto per tutta la famiglia e amici dove i giocatori devono mettercela tutta per sopravvivere non superando il numero 21, e gli intramontabili giochi a squadre Taboo e Indomimando, dove capacità comunicative, complicità, creatività, abilità e prontezza la fanno da padrone. E poi l’escape room experience di Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor, un modo tutto nuovo di giocare a un grande classico senza tempo in una chiave mai vista prima e ancora più emozionante ed intrigante, ossia quella dell’escape room. Tra i tanti tavoli di gioco Hasbro Gaming anche le edizioni speciali di Monopoly dedicate a Star Wars: Lato Oscuro e Monopoly Dungeons & Dragons Il Film – L’Onore dei Ladri.