Milano – Anche quest’anno, i bambini italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. Nelle quattro settimane comprese tra il 17 aprile e il 14 maggio, Assogiocattoli ha raccolto oltre 7mila preferenze per la seconda edizione del Gioco per Sempre Kids Award.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento, con circa 2mila voti, è il Castello di Peach, firmato Jakks Pacific. Secondo gradino del podio per Lego con l’Accademia di addestramento della Polizia, mentre il terzo posto va al Raccontastorie Orso Giò di Giocheria.
Dopo aver raggiunto un incasso di circa 13 milioni di dollari con Super Mario Bros. Il Film, entrando di fatto nella top 5 dei film d’animazione più visti di tutti i tempi, la saga videoludica di casa Nintendo continua a mietere successi e collezionare record su record. Tanto da meritarsi il titolo di giocattolo più amato dai bambini italiani con il Castello di Peach.
“Siamo molto felici per questo riconoscimento, soprattutto perché ad assegnarlo sono stati i bambini”, commenta Francesco Cafiero, managing director di Jakks Pacific Italy. “È il coronamento di un lungo lavoro che ha ci ha portato fino ad oggi, all’apertura della filiale italiana”.
“È la dimostrazione concreta di quanto la voce del verbo giocare sia ormai universale e intergenerazionale”, aggiunge Maurizio Cutrino, direttore Assogiocattoli, “perfettamente in linea anche con il vincitore dell’edizione 2022, l’intramontabile biliardino: una modalità di gioco in grado di intrattenere e far divertire proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, eliminando del tutto ogni gap generazionale”.