Recanati (MC) – Per questo Natale riparte l’iniziativa del ‘Regalo sospeso’ realizzata da Unicef Italia in collaborazione con Clementoni a favore di 2.500 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. I Regali sospesi sono speciali cofanetti regalo creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo.

È possibile sostenere la campagna dell’Unicef, ideata dai giovani volontari Younicef, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un Regalo sospeso targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali Unicef e online sul sito. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’Unicef a favore di tanti bambini e bambine in difficoltà nel mondo. I Regali sospesi saranno consegnati a 2.500 bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all’iniziativa.

Tra dicembre e gennaio verranno inoltre effettuate quattro speciali consegne dei kit a Genova, Roma, Ancona e Firenze, insieme con alcuni testimonial d’eccezione.