Milano – Gli iconici personaggi a fumetti di Sergio Bonelli Editore, come Tex e Dylan Dog, fanno il loro ingresso nei settori fashion & apparel, toys, games e collectibles, grazie ai nuovi accordi raggiunti con Sabor, Clementoni e Gedis.
Nello specifico, l’accordo con Sabor prevede di portare nelle vetrine dei negozi, fisici e online, lo stile e il fascino senza tempo di Dylan Dog, attraverso una ricca collezione di magliette, felpe e pigiami decorati con le immagini e le copertine più iconiche dei fumetti.
Clementoni ha invece attivato la licenza di Tex e di Dylan Dog per realizzare per ciascuno due puzzle da 1.000 pezzi con poster incluso, disponibili a scaffale da gennaio 2024, oltre a un gioco da tavola dell’indagatore dell’incubo, in arrivo prossimamente.
Gedis firma invece una collezione di trading cards dedicata ai più importanti eroi Bonelli (Tex, Dylan Dog, Dragonero, Mister No, Zagor, Martyn Mystère, Dampyr, Nathan Never…), disponibile da metà 2024 con differenti livelli di rarità.
“Sergio Bonelli Editore è uno degli emblemi della cultura pop del nostro Paese e non solo”, afferma Giovanni Cova, presidente di Qmi, agenzia che gestisce la negoziazione di accordi di licensing e merchandising per la storica casa editrice. “Grazie alle partnership strette coi brand, queste icone della cultura e della società contemporanea trovano nuove modalità per far parte della quotidianità di tutti gli appassionati al di fuori delle storie dei comics, che oggi registrano oltre 5 milioni di lettori dal target trasversale, per 300 albi pubblicati ogni anno e distribuiti in più di 50 paesi”.