Cogliate (MB) – Prénatal, marchio di Prg Retail Group, conferma il suo sostegno alla Fondazione per la Natalità e il ritorno agli Stati Generali della Natalità 2024, in programma il 9 e 10 maggio all’Auditorium della Conciliazione a Roma.

In attesa di questo appuntamento istituzionale, Prénatal accompagnerà tutte le tappe del Tour della Natalità, nato con l’obiettivo di ascoltare le istanze specifiche di cittadini e Istituzioni locali e l’impatto che l’inverno demografico esercita in alcuni territori del Paese. In partenza il 20 febbraio da Bologna, il tour coinvolgerà le città di Palermo, Roma, Milano e Venezia.

Già nel 2023 Prénatal si era fatta promotrice del progetto Generazione G coinvolgendo imprese e consumatori in una grande operazione di raccolta fondi da destinare a famiglie fragili in collaborazione con Moige (Movimento italiano genitori). L’azienda è anche tra le prime ad aver sottoscritto il Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità promosso dal ministero per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità.