Milano – Saranno distribuiti negli empori e botteghe Caritas Ambrosiana della provincia di Milano i doni raccolti con l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’, tradizionalmente organizzata da Regione Lombardia durante le festività natalizie.
I dati relativi alla terza edizione contano circa 800 giocattoli raccolti, e destinati a coprire tutte le fasce di età, da zero a 16 anni. La Cerimonia di consegna è avvenuta in Piazza Città di Lombardia alla presenza dell’assessore regionale alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità Elena Lucchini. Sono intervenuti anche Esquilio Galimberti di Caritas Ambrosiana, responsabile dell’emporio della Caritas di Pioltello, Gianfranco Ranieri e Maurizio Cutrino, rispettivamente presidente e direttore generale di Assogiocattoli, partner dell’iniziativa.
Attualmente sono 30 i punti di distribuzione (empori e botteghe) presenti sul territorio della Diocesi di Milano, che copre le province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Varese e parzialmente quelle di Como e Bergamo. Empori e botteghe sono luoghi dove si rivolgono famiglie per fare una spesa gratuita, con una tessera a punti a scalare. I giochi saranno distribuiti gratuitamente da Caritas Ambrosiana alle famiglie con bambini e ragazzi, in aggiunta alla spesa prevista con la tessera.