Billund (Danimarca) – Un nuovo studio di Lego Group, condotto su scala globale coinvolgendo oltre 61.500 genitori e bambini di età compresa tra 5 e 12 anni in 36 paesi, rivela che le ragazze sono vittime di una forte pressione sociale, già a partire dai 5 anni. In generale, credono che gli adulti diano ai ragazzi maggiore riconoscimento per il loro lavoro creativo, e purtroppo questa tendenza prosegue anche crescendo.
Per questo motivo, Lego ha lanciato una nuova campagna, ‘Play Unstoppable‘, che prende le mosse dal cortometraggio ‘’More Than Perfect’. Nel video si esplora l’effetto che il linguaggio può avere sulla fiducia creativa delle ragazze, mettendo in luce le possibilità creative che si sbloccano quando sono libere di giocare senza vincoli.
Per sostenere e difendere la creatività delle ragazze, Lego Group introdurrà una serie di workshop creativi gratuiti in selezionati Lego Store e su Lego.com, rivolti a giovani creatori di età compresa tra 6 e 12 anni. Sviluppati per mostrare il potere della libertà creativa, i laboratori di costruzione si concentrano su intrattenimento, spazio, giochi, sogni e immaginazione e si svolgeranno durante tutto l’anno, già a partire da febbraio.
Inoltre, per aiutare i genitori a supportare lo sviluppo creativo, il Gruppo Lego ha sviluppato una nuova guida ‘10 passaggi per promuovere la fiducia creativa’ in collaborazione con la ricercatrice e autrice di bestseller Jennifer Wallace (il pdf, in inglese, è scaricabile a questo link). Nell’ambito del suo impegno verso il cambiamento, l’azienda collaborerà con Save the Children e la Fondazione Lego per affrontare alcune di queste questioni sociali.