Milano – Debutta a marzo 2024 RisiKo! Oceano, un’inedita edizione dove i mari diventano il nuovo campo di gioco per testare nuove strategie, tra inedite rotte da esplorare e nuovi obiettivi da raggiungere. Due le modalità di gioco: la nuova edizione, infatti, può essere utilizzata sia come un nuovo gioco da tavolo a due giocatori, sia come espansione del gioco classico.

Nella modalità a due giocatori, una volta decisa la disposizione delle isole tra le tante disponibili e posizionate le armate, può iniziare la battaglia tra gli atolli alla conquista del proprio obiettivo. Le navi funzionano come dei veri e propri territori movibili lungo la plancia di gioco per spostare le proprie armate, implementare nuove strategie e sferrare attacchi inaspettati.

Nella modalità espansione, invece, unendo alla plancia e agli elementi iconici di RisiKo! quelli di RisiKo! Oceano, prende vita una nuova appassionante sfida capace di cambiare la dinamica del gioco e di offrire agli appassionati l’opportunità di creare nuove strategie per vincere la partita. I giocatori, infatti, per raggiungere per primi il loro obiettivo, possono sfruttare i porti per spostare le proprie armate tra territori non collegati precedentemente, ma anche approfittare di vantaggi e svantaggi offerti dagli esagoni evento, che possono cambiare le sorti del gioco e spostare gli equilibri.