Milano – Dal 1° aprile 2024 Edgardo Di Meo (nella foto), già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese. L’assegnazione del nuovo ruolo ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza di Spin Master nel mercato italiano, in cui nel 2023 l’azienda ha registrato una crescita del +21% (dati Circana, retail tracking service, FY 2023).
Edgardo, il cui ruolo nell’ultimo anno si era ampliato anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano, continuerà a far capo direttamente a Guillaume Mamez, general manager South Europe. La nomina arriva a riconoscimento degli ottimi risultati conseguiti nell’area marketing, nella quale si è distinto nell’innovazione delle strategie sui core brand dell’azienda, puntando su una visione a lungo termine che ne ha permesso il consolidamento e la crescita esponenziale nel mercato.
Dopo la laurea in Marketing management alla Bocconi e l’esperienza in Mattel Italia come brand manager Barbie, Edgardo Di Meo è arrivato in Spin Master Italia nel 2011 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, curando tutti i core brands dell’azienda, dalla property di successo mondiale Paw Patrol alle activities Kinetic Sand e Cool Maker, dai tech toy Hatchimals, Purse Pets e Bitzee, ai giochi in scatola cult RisiKo! e Scarabeo fino a Rubik’s, l’originale cubo di Rubik, e le grandi licenze globali come DC / Batman, Wizarding World / Harry Potter e Gabby’s DollHouse.