Milano – Il Cubo di Rubik arriva quest’anno al suo 50esimo compleanno e Spin Master, oltre a una serie di prodotti a tema e di edizioni speciali, ha in serbo una serie di eventi sul territorio italiano per celebrare l’importante anniversario.

Si parte il 4 aprile, quando Hyde, il mago dei Cubi di Rubik e seguitissimo influencer da milioni di followers, darà il via ad una sfida mai vista prima: ‘Hyde 10mila‘, una diretta su Twitch della durata di venti giorni in cui risolverà 10mila cubi di Rubik assieme a tanti ospiti speciali, tra youtuber, colleghi e amici.

Grande presenza di Rubik’s anche in una serie di eventi territoriali e nazionali di riferimento sia per la GenZ che per i Millennials e le famiglie: Play ModenaFosforo: la festa della scienza a Senigallia e il Festival della Scienza di Genova, dove parteciperanno anche brand ambassador, youtuber, tik toker e talent fan del cubo. Infine, nella seconda parte dell’anno, Rubik’s sarà protagonista di una mostra interamente dedicata al racconto della sua straordinaria storia, i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.