Milano – Scarabeo, il gioco di parole che ha appena festeggiato i suoi primi 60 anni, torna con una grande novità per la primavera 2024: Spin Master, per la linea di giochi da tavolo Editrice Giochi, lancia Scarabeo Extra. Questo gioco inedito può essere utilizzato in due modalità, grazie alle nuove plance colorate e carte sfida: come espansione dell’edizione classica – la prima della sua storia – e come un’appassionante sfida a due giocatori.

Nella modalità Espansione, unendo i nuovi elementi di Scarabeo Extra alla plancia classica dello Scarabeo, ogni giocatore, grazie alle plance colorate a sua disposizione, potrà completare una parola uscendo dai confini della plancia tradizionale, mentre con le 20 carte sfida ci sarà l’occasione di guadagnare punti extra, completando parole che rispettino alcune regole grammaticali o facciano parte di specifiche categorie semantiche. Questa stessa modalità è giocabile anche nella versione singola due giocatori.

Così come il vocabolario della lingua italiana, Scarabeo include le lettere internazionali per comporre le parole straniere di uso corrente e, per stare sempre al passo con i tempi, contiene anche gli acronimi più usati sui social.