Milano – Maxi vasche colorate e colme di Didò cattureranno lo sguardo e il cuore di chi entrerà al Muba (Museo dei Bambini) di Milano nelle giornate dedicate ai DidòLab, gli speciali laboratori studiati per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale di bambine e bambini.

I DidòLab tornano quindi nella magica cornice della Rotonda della Besana, grazie alla consolidata partnership con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, dal 25 aprile al 5 maggio (iscrizioni disponibili sul sito del Muba). Matasse di pasta colorata da lavorare con i tanti strumenti da piccoli artigiani creativi messi a disposizione, vasche di Didò su cui camminare a piedi nudi per sentirne il morbido tocco.

Lanciato e prodotto in Italia da Adica Pongo nel 1984, 40 anni fa, Didò entra a far parte di Fila nel 1994 e ancora oggi continua a essere realizzato in Italia nello stabilimento di Rufina, vicino a Firenze.  A base di ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) Didò ha conquistato generazioni di bambine e bambini grazie alla capacità di sviluppare la loro manualità in modo immediato e giocoso.