Milano – Dal 15 al 21 aprile si terrà la prima edizione della Milano Kids Design Week, realizzata da Assogiocattoli in gemellaggio con la Beijing Children’s Design Week: un programma di eventi a tema ‘Bambini – Il Futuro già Presente’, per porre l’attenzione sul design dei prodotti e servizi dedicati ai più piccoli, alle famiglie e ai professionisti del settore.

La Milano Kids Design Week si articolerà in tre percorsi – business, culturali e intrattenimento – a Milano e nell’hinterland milanese, con mappa, guida, articoli, interviste e contenuti social in aggiornamento continuo.

Tra le collaborazioni più interessanti su tutto il territorio lombardo, ci sarà quella con la rete di negozi di Città del Sole, che esporranno un prodotto iconico e attinente al tema in uno speciale display fornito da Milano Kids Design Week. In più, faranno parte di questa collaborazione contenuti e spunti interessanti su più livelli di interesse e comunicazione.

Nel corso della settimana verrà anche lanciato Paul, Osservatorio degli Osservatori, nato da un’idea di Luca Fois e Maria Paula Muñoz Muñoz, un osservatorio creativo formato da 6+6 esperti della filiera del gioco italiano e cinese, dedicato alla ricerca su eredità culturale e innovazione.

Il 18 aprile avverrà in un incontro phygital ad Assogiocattoli, sul tema Business evolution: Kids and toys ecosystem.