Milano – Barbie e l’azienda italiana di design Kartell si sono unite per lanciare la nuova collezione ‘Barbie x Kartell seating collection’, che comprende giocattoli e prodotti per i consumatori.

La collaborazione vedrà la produzione di giocattoli in dimensioni da bambola di cinque delle sedie più iconiche di Kartell (AI, Venice, Louis Ghost, Masters, Ero/s), tutte con un tocco d’ispirazione Barbie. La collezione limitata mette in mostra un design sofisticato ed esplora il futuro delle materie plastiche attraverso materiali innovativi che tengono presente la sostenibilità, tra cui il bambù e l’imballaggio in carta riciclata al 100% Fsc. La linea rappresenta inoltre la prima collezione Barbie Signature che presenta solo mobili in dimensioni da bambola.

Mattel ha un approccio di collaborazione a lungo termine con Kartell. Recentemente, nel 2023, le due aziende hanno lanciato il gioco di carte Uno X Kartell. La collezione Barbie x Kartell sarà presente al Salone Internazionale del Mobile, presso il pop-up di Mattel Creations presso The Vogue Italia Closet di Condé Nast, che occuperà una delle cinque sale espositive a partire dal 16 aprile 2024. Come parte di questa mostra Mattel Creations esporrà alcune collaborazioni passate e mostrerà come Mattel Creations funga da tela bianca per i creatori, designer e artisti più innovativi di oggi e di domani, dove i giocattoli diventano arte e l’arte diventa giocattoli.