Milano – Riparte il Gioco per Sempre Kids Award: dopo il successo delle scorse due edizioni – vinte con migliaia di voti dal Calcio Balilla e dal Castello di Super Mario – è tornato il momento di scoprire qual è il giocattolo più amato dai bambini italiani. Tanti i giochi candidati, dai grandi classici a quelli più innovativi: le votazioni iniziano lunedì 6 maggio e terminano domenica 2 giugno 2024. Genitori e figli avranno quindi ben quattro settimane per votare il gioco dell’anno, che potranno anche provare a vincere con un instant win settimanale.

Per scoprire chi si aggiudicherà il terzo Gioco per Sempre Kids Award occorre attendere l’apertura delle urne prevista per martedì 11 giugno, data che l’Assemblea generale delle Nazioni unite ha istituito quale Giornata Internazionale del Gioco.

I veri protagonisti del Gioco per Sempre Kids Award sono proprio i bambini con le loro famiglie”, conferma Maurizio Cutrino, direttore Assogiocattoli, che continua: “Non solo perché sono loro a votare e decretare il vincitore dell’ambito premio, ma soprattutto perché Gioco per Sempre, la nostra campagna istituzionale che ha il chiaro scopo di celebrare l’universalità del gioco, è stata concepita con l’obiettivo di sensibilizzare concretamente tutti gli italiani sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale”.