Napoli – Si rinnova la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Città della Scienza di Napoli. La collaborazione, consolidata nel tempo, anche quest’anno si concretizza con un’esperienza ludico-didattica riservata ai più piccoli, intitolata ‘Segui le impronte della natura’.

Dopo il successo dello scorso anno, i DidòLab fanno ritorno a Città della Scienza il 18-19 e il 25-26 maggio. Gigantesche masse colorate della pasta per giocare Didò sono messe a disposizione delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, pronte a stimolare la fantasia e la creatività.

L’esperienza parte da un tour guidato nel giardino di Città della Scienza, un’esplorazione della natura nel suo risveglio primaverile. Al termine, le piccole e i piccoli (3-6 anni) accompagnati dai genitori, potranno attingere Didò dalle maxi vasche e dare forma a quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro fantasia durante la visita, contribuendo alla creazione di un albero speciale.

Didò, la pasta colorata per giocare italiana che quest’anno celebra il suo 40esimo anniversario, è prodotta con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), aiuta lo sviluppo della psicomotricità e contribuisce all’apprendimento dei primi concetti di tridimensionalità.