Parigi (Francia) – Dopo Milano, Parigi. Fao Schwarz, insegna nata nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico con i migliori giocattoli disponibili al mondo, arriva alle Galeries Lafayette, i prestigiosi magazzini parigini di Boulevard Haussmann, il secondo posto più visitato a Parigi (ben 37 milioni di persone ogni anno). Alla guida della nuova apertura c’è l’italiana Prg Retail Group, grazie a un accordo in esclusiva siglato nel 2021 con la californiana ThreeSixty Group, proprietaria del marchio.
Al quinto piano di Galeries Lafayette Haussmann, il nuovo negozio si estende su 620 metri quadrati, a partire dal The Grand Piano, e proseguendo con le iconiche mongolfiere e la Clock Tower, con i fusi orari delle città sedi degli otto negozi Fao Schwarz nel mondo. 24 i brand da scoprire, a partire dai marchi esclusivi di ThreeSixty Group (Fao Schwarz, Discovery e Sharper Image), insieme alle esperienze uniche che hanno reso l’insegna famosa in tutto il mondo, come Build a Bear, Bunny by the Bay, Jellycat, Barbie-Styled By You, Build your Car nel corner Majorette e Marvin’s Magic.
“Dopo l’arrivo di Fao Schwarz nel cuore di Milano, nel 2021, che ha segnato l’ingresso del brand nell’Europa continentale, abbiamo a lungo cercato un altro luogo che potesse rispecchiare integralmente il Dna dell’insegna”, ha dichiarato Amedeo Giustini, executive vice president di Prg Retail Group. “Parigi e Galeries Lafayette Haussmann incarnano la risposta perfetta all’obiettivo che insieme a ThreeSixty Group abbiamo perseguito. Un luogo culto per le icone del lusso, la cornice perfetta per presentare ai francesi e ai milioni di turisti, la peculiarità di Fao Schwarz, un nome che insieme all’alta qualità e unicità dei prodotti, offre al suo pubblico qualcosa che va oltre il materiale e porta con sé il valore della scoperta e dello stupore. Un nuovo importante traguardo che contribuirà a rafforzare la nostra presenza e strategia sul territorio francese, un mercato di grandi dimensioni che presidiamo da sempre grazie alla nostra partecipazione in King Jouet, insegna leader tra gli specialisti del giocattolo”.