Milano – Si è tenuta nella giornata di ieri, alla Terrazza Belvedere del Palazzo Regione Lombardia di Milano, l’assemblea annuale dei soci di Assogiocattoli. L’evento ha visto la partecipazione, oltre che del direttivo dell’associazione italiana del giocattolo e di un folto gruppo di aziende del settore, anche ospiti illustri come Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

L’appuntamento ha rappresentato l’occasione per celebrare il Gioco per Sempre Kids Award, che la votazione di quest’anno ha assegnato al Raccontastorie di Faba. È stato il presidente di Assogiocattoli Gianfranco Ranieri a consegnare il premio al team tutto italiano di Faba, che ha creato un prodotto capace di conquistare, in soli quattro anni, bambini e famiglie.

Durante l’evento sono stati consegnati anche altri riconoscimenti alle eccellenze che hanno scritto la storia del giocattolo in Italia e nel mondo: Trudi, che ha festeggiato i suoi 70 anni di successi in compagnia del ceo Dario Bertè e di Giuseppe Patriarca, figlio della fondatrice Gertrud “Trudi” Müller, e L’Inglesina Baby che – con Luca Tomasi, ceo e figlio del fondatore Liviano Tomasi – ne ha celebrati ben 60. Per finire, uno speciale premio alla carriera all’ex presidente di Assogiocattoli Roberto Marelli, un tributo per omaggiare l’oltre mezzo secolo di appassionato lavoro in Artsana Group.