Milano – Un logo celebrativo dà il via ai festeggiamenti per i 50 anni della serie animata L’Ape Maia, che racconta l’importanza dell’amicizia, della curiosità e del rispetto per la natura. E proprio dalla presentazione del nuovo logo prende il via una serie di iniziative che, a partire dalla primavera 2025 e durante tutto il 2026, vedranno protagonista Maia con festeggiamenti speciali online e offline in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, paesi in cui DeAPlaneta Entertainment detiene i diritti della serie animata.
La linea rétro del logo celebrativo richiama le origini di Maia, ma non rinuncia allo spirito contemporaneo del personaggio, che coinvolge tutte le generazioni che amano Maia. Il logo sarà applicato su grafiche iconiche dedicate al ‘50th Anniversary’ e sarà protagonista di prodotti in Limited Edition dedicati all’amatissima ape.
Dal suo debutto sul canale giapponese Net, nell’aprile 1975, L’Ape Maia ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Le avventure di Maia nel prato dei papaveri in compagnia dei suoi amici – come il piccolo Willy, la saggia Cassandra e la cavalletta Flip – raccontano un mondo naturale che incarna valori trasversali per grandi e piccini. Così, nel corso di questi 50 anni, Maia è stata rappresentata sia in versione animata 2D, sia in una nuova versione 3D che ha guidato la protagonista in una dimensione più moderna e attuale.
L’Ape Maia 3D in Cgi è disponibile gratuitamente su RaiPlay, oltre che a pagamento su Tim Vision e Amazon Prime Video.