Milano – In occasione del suo 50esimo compleanno, L’Ape Maia festeggia con una nuova, accogliente casa a Milano. Maia troverà infatti un nuovo rifugio all’interno dell’Oasi apistica di Bee It: uno spazio speciale e inclusivo dedicato alle api, alla natura e alla tutela della biodiversità. In questa oasi apistica popolata di fiori e piante, Maia inaugurerà infatti un’arnia tutta sua.
Da sempre simbolo di curiosità e rispetto per la natura, L’Ape Maia rinnova così il suo impegno come ambasciatrice di un messaggio di sostenibilità rivolto a bambini e famiglie, ispirandoli a prendersi cura del mondo che li circonda. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment e Bee It, realtà impegnata nella rigenerazione ambientale e nella tutela degli impollinatori attraverso la creazione di Oasi Apistiche.
Con il suo nuovo alveare all’interno dell’oasi apistica di Bee it, Maia prenderà così residenza in città per invitare famiglie e amici a una giornata di festeggiamenti in sua compagnia. L’appuntamento, libero e gratuito, sarà per sabato 5 aprile presso l’Oasi di Bee it di via Ettore Ponti 13, a Milano.
Per accompagnare il pubblico fino ai festeggiamenti del 5 aprile, i canali social ufficiali di Maia (Facebook, Instagram e TikTok) ospiteranno due rubriche speciali: ‘Bee Buzz’, una serie di approfondimenti con curiosità, fun facts e pillole scientifiche sugli impollinatori e il loro ruolo nell’ecosistema, in programma ogni martedì a partire dall’ultima settimana di febbraio; e ‘La Casa di Maia: Work in Progress’, un racconto visivo che seguirà, passo dopo passo, la realizzazione dell’alveare di Maia, attraverso immagini, aggiornamenti e dietro le quinte, in programma ogni domenica a partire dal primo weekend di marzo.